Francia, campagna ambientalisti per regalare “palle” a Hollande (foto)

PARIGI (FRANCIA) – Gli ambientalisti francesi indignati lanciano un messaggio provocatorio a Francois Hollandeun paio di palle. E’ la donazione che un gruppo di giovani ecologisti parigini ha provocatoriamente proposto di rendere al leader politico francese in segno di protesta contro lo stop ad alcuni provvedimenti per la difesa dell’ambiente.

Les Jeunes Ecologistes hanno lanciato l’insolita campagna su Facebook – come riporta Le Figaro – offrendo al presidente della Repubblica degli scroti accuratamente confezionati in pacchetti di plastica e disponibili in tre diverse dimensioni a seconda degli obiettivi da raggiungere. Le immagini dei testicoli sono state rapidamente rimosse dal social network ma il sito Politis ha successivamente ripubblicato uno screenshot della foto comparsa sulle pagine dei giovani ecologisti.

La campagna è stata accusata di sessismo su più fronti e criticata anche dall’interno del movimento ambientalista. “Molti attivisti sono indignati, c’è una visione sessista, va detto”, ha ammesso sul web Lucas Nedelec, leader nazionale del gruppo dei giovani ecologisti.

palle-hollande
La campagna degli ambientalisti contro Hollande
Gestione cookie