Gatto dal veterinario: le fughe improbabili FOTO

ROMA – Avete un gatto? E se sì, lo avete mai portato dal veterinario? Chi l’ha fatto potrà capire queste foto pubblicate dal sito BoredPanda: mici che si nascondono, che cercano in tutti i modi di volatilizzarsi sapendo di essere nello studio del loro medico, la persona probabilmente più detestata da tutti i quadrupedi del mondo.

Eppure ci sarebbero alcuni piccoli trucchi che permettono di rilassare il proprio micio in vista della temuta visita. Innanzitutto fargli prendere confidenza con il trasportino, un consiglio, questo, che vale per qualunque spostamento a cui il piccolo felino viene sottoposto. Basta tirare fuori il “contenitore” alcuni giorni prima del grande momento, in modo che il gatto si abitui a vederlo, inizi a conoscerlo e magari vi entri anche dentro spontaneamente: in questo modo il momento in cui lo mettere dentro sarà meno traumatico.

Poi è sempre bene portare con sé una copertina o un altro tessuto che abbia il vostro odore, l’odore del “padrone”: così il vostro animale vi sentirà più vicini e non si sentirà abbandonato. Se poi il veterinario è una persona dolce e alla mano, anche nel tono di voce, per il micio sarà meno difficile lasciarsi andare.

In ogni caso è chiaro che la visita dal veterinario è uno dei momenti più temuti della vita di un animale domestico, come dimostrano queste immagini.

Gestione cookie