Gb, mega tamponamento sull’autostrada: 130 mezzi coinvolti, 8 feriti gravi (foto)

LONDRA – La nebbia, fitta questa mattina nel sud dell’Inghilterra è verosimilmente all’origine del tamponamento che ha coinvolto almeno 130 auto nella regione inglese del Kent e che ha tenuto bloccate a lungo trafficate arterie, proprio nell’ora di punta.

Nessuna vittima è stata registrata nel mega incidente, sono però decine le persone ferite, di cui otto in condizioni gravi, mentre arrivano a 200 le persone comunque soccorse sul posto. Sebbene una tragedia sia stata sventata, le immagini sul posto sono impressionanti, con decine di veicoli accartocciati, mentre non sono mancati i momenti di paura: i soccorritori hanno fatto sapere di aver estratto almeno cinque persone rimaste intrappolate nelle auto e tra le lamiere.

Testimoni raccontano che i tamponamenti sono andati avanti per circa 10 minuti e che alcune auto non avevano i fari accesi, come invece con tutta probabilità le condizioni richiedevano data la scarsa visibilità. Uno degli automobilisti, Martin Stammers, ha detto ai media di aver temuto il peggio data la scena ”orrenda” cui ha assistito, con auto finite sotto alcuni tir e molte persone riverse sull’asfalto.

(Foto Ap/LaPresse)

Gestione cookie