Giorgia Meloni: “Auto in doppia fila? Non uso auto blu” FOTO

ROMA – Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è stata pizzicata dal settimanale oggi a lasciare la sua auto in doppia fila a Roma. Un passo falso per la Meloni, che si è candidata sindaco di Roma e che rischia di attirare le attenzioni (negative) come quando Ignazio Marino entrò nelle Ztl con la sua Panda e senza permesso. La Meloni però a passare da incivile non ci sta e sulla sua pagina Facebook replica a chi l’accusa: “Meglio pagare la multa che andare in giro con le auto blu“.

Insomma che il problema del traffico a Roma sia reale è noto a tutti. Per questo motivo, dice la Meloni, avrebbe lasciato la sua auto in doppia fila vicino ai cassonetti per andare a pranzo. Dopo aver ricevuto diverse critiche, la Meloni ha pubblicato su Facebook il suo mea culpa:

“È vero: ho parcheggiato la mia auto in divieto di sosta. Ho sbagliato e chiedo scusa. Ma per chi su questo sta facendo partire una grancassa “il problema di Roma è il traffico” esattamente come diceva il mitico zio di Johnny Stecchino nel film. Il resto, il degrado, mafia Capitale, le periferie abbandonate, etc. contano meno. Faccio mea culpa ma io quando sbaglio – o come migliaia di romani in cerca di parcheggi introvabili, sono costretta a sbagliare – preferisco pagare la multa piuttosto che rassegnarmi a girare con scorta e auto blu, che non ho mai usato nemmeno da ministro, non voglio usare e non uso”.

Gestione cookie