Google Glass in vendita (non autorizzata) in Italia. E costano il doppio…

ROMA – I Google Glass sono approdati in Italia. Solo che costano il doppio e la vendita non è mai stata autorizzata da Big G. Lo precisa la stessa azienda dopo che nel fine settimana, gli occhiali hi-tech erano comparsi a sorpresa nelle vetrine di due grosse catene di elettronica italiane. In due punti vendita Mediaworld, a Roma e a Firenze, e in un negozio Saturn a Milano. E se nei primi due il prodotto era solo in esposizione (comunque non autorizzata), nello store milanese la vendita è già iniziata e a prezzi tutt’altro che modici.

In una foto pubblicata sul sito AndroidWorld.it, il cartellino segna 1.999,99 euro. Quasi il doppio rispetto ai 1500 dollari riservati a sviluppatori e pionieri statunitensi, o alle mille sterline chieste in Gran Bretagna.

Il colosso di Mountain View si è precipitata a precisare che la vendita dei Glass nel nostro paese non è autorizzata:

“I Google Glass sono al momento acquistabili solo attraverso il programma Explorer e solo in US e UK, al momento non abbiamo autorizzato la vendita in Italia e dunque non è nemmeno stato definito un prezzo per il nostro paese”.

Gli occhiali, tutt’ora in fase di sperimentazione, sono

 “ancora un prototipo e pertanto gli Explorer continuano a giocare un ruolo importante nel migliorare i Glass in vista di un più ampio lancio consumer”.

Google Glass in vendita (non autorizzata) in Italia. Ma costano il doppio

Gestione cookie