ROMA – “Date la grazia a Fabrizio Corona“. Fiorello, Antonella Clerici e Filippo Facci sono solo alcuni di coloro che hanno appoggiato l’appello lanciato da Marco Travaglio sul Fatto quotidiano.
Corona, ex paparazzo dei vip, si trova in carcere per scontare una condanna a 9 anni di reclusione, ma per il giornalista Travaglio sarebbe giusto concedergli la grazia. Soprattutto perché Travaglio non ritiene possibile che Silvio Berlusconi
“sia stato libero di chiamare in questura per chiedere favori per una minorenne, mentre un cittadino come Fabrizio Corona, che di certo non è uno stinco di santo, marcisca in galera insieme ai boss mafiosi del 41bis”.
L’appello di Travaglio è stato appoggiato da personaggi come Fiorello, la Clerici e Filippo Facci, che su Twitter hanno rilanciato l’hashtag #graziapercorona. Il giornalista del Fatto quotidiano, spiega l‘International Business Times, ha però sottolineato che in parte Cortona deve espiare le proprie colpe:
“Una grazia almeno parziale, che rimuova il macigno dei 5 anni ostativi, sarebbe il minimo di umanità per ridare speranza a un ragazzo che ne ha combinate di tutti i colori, ma senza mai far male a nessuno. Se non a se stesso”.
(Foto Twitter)