Grease, il musical di Jacobs e Casev al Teatro Brancaccio

ROMA – Grease, il musical del 1971 di Jim Jacobs e Warren Casey diventato film nel 1978 – John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli dei protagonisti Danny Zuko e Sandy Olsson, dal 17 dicembre è messo in scena al Teatro Brancaccio di Roma dalla Compagnia della Rancia.

La scenografia è un’accurata riproduzione della copertina di un numero di Cosmopolitan degli anni ’50 e dei manifesti pubblicitari di quegli anni. L’ abbigliamento è fedele e vario. Belle voci e grande sincronia degli attori nella rappresentazione al teatro romano Brancaccio di via Merulana per un spettacolo che continua a piacere e a divertire da quasi mezzo secolo.

Il musical Grease, che deve il proprio nome ai “greasers”, classe operaia giovanile subculturale statunitense degli anni ‘50 che si ungeva i capelli con la brillantina per poterli portare all’indietro, è ambientato negli anni ’50 nell’immaginaria Rydell High School ed è ispirato alla reale esperienza personale di Jim Jacobs alla William Taft High School di Chicago. La storia racconta di dieci ragazzi della classe operaia che cercano di districarsi nella complessità dell’amore, del sesso, dell’amicizia e che rappresentano l’incarnazione di problematiche sociali come la gravidanza nell’adolescenza, le gang violente, la ribellione giovanile, di sottofondo i suoni dei primi “rock and roll”.

Gestione cookie