Imu, ecco la lettera di Berlusconi vestita da Agenzia delle Entrate (foto)

ROMA – Berlusconi si traveste da Agenzia delle Entrate e manda la lettera per il rimborso Imu. Ma quella lettera non vale davvero, anche se spiega come si potranno avere indietro i soldi della tassa del 2012. E poi c’è un bell’invito elettorale: vota Berlusconi e questa lettera diventerà realtà.

Sulla busta c’è scritto “Avviso importante rimborso Imu 2012“. Firmato: Silvio Berlusconi. La lettera è già arrivata per posta a diversi cittadini.

Nella parte superiore della lettera c’è scritto in neretto ”modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli”.

Poi viene la parte propagandistica: in caso di vittoria del Pdl, Berlusconi mette in cantiere ”un consistente pacchetto di riduzioni fiscali: l’abolizione dell’Imu, la riduzione graduale dell’Irap, nessun aumento dell’Iva e nessuna patrimoniale sui risparmi”. L’abolizione della tassa sulla prima casa, conclude Berlusconi ”sarà fatta nel primo Consiglio dei ministri come facemmo nel 2008 con l’abolizione dell’Ici”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie