Inghilterra perde, festa diventa rissa: devastazione, tricolori bruciati (foto)

LONDRA – Per loro era un grande evento, “il più grande degli ultimi anni escluso il Natale”. Ma quando l’evento in questione, Inghilterra-Italia, è finito con una sconfitta per 2-1 non l’hanno presa benissimo. Così in tutto il Regno Unito ci sono stati disordini. Bilancio complessivamente contenuto: due poliziotti feriti e un paio di arresti (numero destinato a salire). Ma un po’ ovunque, racconta il Daily Mail, ci sono state risse. Soprattutto a Bedford. Non un posto a caso visto che si tratta della località con la massima concentrazione di italiani in Inghilterra.

Là di sgradevole c’è stato un falò di tricolori: nessun ferito e situazione sotto controllo, ma la comunità italiana non ha ovviamente gradito.

A rendere la situazione potenzialmente esplosiva ci si è messo l’alcol, consumato da tradizione in quantità esponenziali. Un calcolo del Daily Mail parla di 37 milioni di pinte di birra spillate la sera della partita. Un fiume di alcol che quando si è capito che c’era ben poco da festeggiare ha contribuito a produrre risse, vetri rotti e devastazione.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie