Inter, Thohir nuovo presidente (foto). A Moratti carica onorifica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2013 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Erick Thohir è il nuovo presidente dell’Inter. È l’esito dell’assemblea dei soci del club nerazzurro riunita all’hotel Melià di Milano.

Dopo l’elezione ha preso la parola Erick Thohir. Le sue parole sono state riportate dal comunicato ufficiale nerazzurro: “‘Voglio rivolgere un ringraziamento davvero speciale al mio amico e nuovo partner Massimo Moratti per la fiducia e per il supporto, e voglio anche ringraziare i miei soci Rosan e Handy che conosco da più di vent’anni. Voglio anche ringraziare le nostre famiglie. Ma soprattutto, grazie ai nostri tifosi in tutto il mondo, ovunque li abbia conosciuti, su Twitter o di persona. Oggi è un giorno davvero speciale della mia vita. L’Inter racchiude in sé una splendida storia di passione, una tradizione di vittorie e una forte ambizione al successo. Come ha detto l’indimenticabile Giacinto Facchetti ‘Il segreto di ogni trionfo sta nella propria convinzione’. La nostra convinzione sta nella nostra passione, che spianerà la strada all’Inter per raggiungere nuovi e importanti successi. Forza Inter”.

Massimo Moratti sarà il presidente onorario dell’Inter, il figlio Angelomario ricoprirà il ruolo di vicepresidente, insieme al socio di Thohir Handy Soetedjo.

Nel comunicato si definisce anche il nuovo assetto azionario: “L’azionariato della società è quindi composto da: International Sports Capital, società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani and Handy Soetedjo (70,0%); Internazionale Holding S.r.l. (29,5%) oltre agli azionisti di minoranza”.

(Foto LaPresse)