BERGAMO – Si chiama Ion Purice il camionista “eroe” che domenica 1 settembre, mettendo il suo Tir di traverso sull’autostrada A4, è riuscito a proteggere una bimba di 8 anni rimasta ferita in un incidente stradale.
Ion Purice, 29 anni, di origini romene, vive da tempo a Taglio di Po, nel Polesine. Domenica stava trasportando pesce da Milano in direzione Venezia.
Ion Purice, quando ha visto la bimba, di 8 anni, ferita e incastrata tra le lamiere, non ha esitato un secondo di più e subito si è piazzato di traverso con il suo tir dietro l’auto che, dopo uno schianto contro il guardrail, rischiava di essere travolta da altre vetture in arrivo a forte velocità. Sono stati dei volontari della Croce Rossa che stavano passando in pulmino per andare alle gare di primo soccorso a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, i primi a prestare soccorso alla bambina.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto sulla quale si trovava la bambina, con il padre e la madre, avrebbe sbandato senza urtare contro altri mezzi e finendo al centro della carreggiata. Il padre della piccola Jihan, Abdelhamid Haddach, ora ha un desiderio: ”Vorrei rivederlo per stringergli la mano e ringraziarlo”.
I commenti sono chiusi.