“iPhone e Samsung Galaxy gratis”, la bufala su Facebook (foto)

ROMA – Molte pagine di Facebook, negli ultimi giorni, propongono prodotti Apple e Samsung gratis. Basterebbe mettere “mi piace” sulla fanpage. In cambio, ognugno dei dispositivi fotografati all’interno dell’immagine, sarebbe destinato agli utenti più fortunati, tramite un’estrazione. Ma tutto questo è una colossale bufala.

Si tratta semplicemente di pagine realizzate per accumulare un numero di “like” molto alto, in modo tale, poi, da condividere link pubblicitari e raggiungere così un numero elevatissimo di utenti. Nella trappola ci sono già caduti moltissimi utenti, che, abbagliati dalla possibilità di ricevere un regalo così, non hanno saputo resistere alla tentazione.

“Abbiamo ricevuto 20 iPhone 5 16GB che non possono essere venduti perché non sono sigillati. Per questo motivo, stiamo facendo una lotteria su questa pagina! – scrivono sulla pagina Facebook Prodotti Apple Gratuiti – Tutto quello che dovete fare è completare i semplici passi qui sotto per partecipare! Metti “Mi piace” alla foto e alla pagina. Condividi questa foto. Commento colore nero / bianco. I fortunati vincitori saranno selezionati entro l’8 Marzo. Solo le persone che hanno completato tutte le fasi possono partecipare. I vincitori saranno annunciati alla nostra fan page di Prodotti Apple Gratuiti o in messaggio privato in modo da assicurarsi che ci segui su Facebook. Buona fortuna”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie