Italia in recessione, “è colpa di Balotelli”. Twitter sfotte Renzi e gufi FOTO

ROMA – L’Italia è in recessione, dice l’Istat. “Per colpa di Balotelli“, commenta scherzosamente qualche utente Twitter. L’obiettivo degli sfottò (moltiplicatisi in poche ore) è quasi sempre il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Secondo gli utenti di Twitter (non tutti a onor del vero, ma la maggior parte senza dubbio) Renzi potrebbe ipoteticamente prendersela. E allora via con la “recessione tecnica per colpa di Prandelli” e “l’Italia in zona recessione: ce la giochiamo con Chievo e Sassuolo”.

Altro must lanciato da vere e proprie “star di Twitter” (leggi Arfio Marchini e Pinuccio) è quello sui gufi. E’ bene ricordare a tal proposito che così apostrofò Renzi coloro che avevano un atteggiamento perennemente pessimista e scontento davanti all’azione del suo governo (leggi Beppe Grillo e i suoi). E allora “è colpa dei gufi” oppure “ora ci mangeremo i gufi”.

Anche se qualcuno prova ad approfondire l’analisi e ricorda che la situazione attuale di recessione non può essere solo colpa di Renzi, che si è insediato da pochi mesi. Poco seguito però per questi web-analisti. Il popolo di Twitter si è già schierato sotto l’hashtag #recessione


Gestione cookie