LONDRA – L’attesa del royal baby è davanti all’ospedale sbagliato? Il quesito, che ha del paradossale vista la ressa di telecamere e cronisti davanti al St. Mary’s, ha un suo fondamento se viene posta dal serio Telegraph. Proprio mentre l’attesa per il parto è alle stelle, il quotidiano britannico ha sondato tra gli esperti della casa reale se non ci sia un “piano B” in mente ai Windsor. Kate Middleton in effetti sta trascorrendo questi giorni nella casa dei genitori nel Berkshire, nei paraggi di Londra.
Ma casa Middleton dista circa un’ora e mezza dall’ospedale accreditato per il parto: sicuri che in piene doglie la duchessa farà un viaggio così lungo prima di raggiungere l’ala privata del St. Mary’s? Ed ecco che secondo il Telegraph nei piani della casa real spunta l’ipotesi del Royal Berkshire Hospital, dove per altro la stessa Kate è nata il 9 gennaio 1982.
Peccato che l’ospedale in questione non abbia un reparto maternità privato, difficile immaginare che l’erede al trono venga alla luce in mezzo agli altri neonati, o che Kate sia ricoverata in un piano insieme ad altre comuni mortali.
L’unica consolazione è la data: ci siamo. Anche Kensington Palace ha confermato che il parto è previsto a cavallo dei giorni 13-19 luglio. Qualunque sia l’ospedale scelto, è davvero questione di ore.
(Foto Ap/LaPresse)