X

Latte coi volti di Hitler e Mussolini, scandalo in Svizzera FOTO

di Emiliano Condò |22 Ottobre 2014 18:55

GINEVRA – Le facce di Adolf Hitler e Benito Mussolini compaiono su circa 1.200 capsule di latte servite col caffè da qualche giorno in ristoranti della Svizzera tedesca. Lo ha segnalato oggi il giornale gratuito francese ’20 Minutes’.

I piccoli contenitori di plastica sono stati distribuiti a un centinaio di ristoranti da una filiale del gruppo Migros, la maggiore catena di grande distribuzione svizzera, che ha presentato le proprie “scuse per questo incidente imperdonabile”. Il gruppo ha anche interrotto i rapporti con la società ‘Karo’ che aveva fregiato le capsule di crema di latte con i volti dei dittatori tedesco e italiano traendole da fascette ornamentali di vecchi sigari.

La serie di immagini in cui spiccano il Fuhrer e il Duce comprende 55 soggetti diversi. I coperchietti di stagnola di questi contenitori sono spesso raccolti da collezionisti e riproducono le immagini più disparate. Il gruppo Migros sta cercando di recuperare le capsule che non sono mai state vendute nei propri supermercati, ha sottolineato un portavoce.

Il patron della Karo, Peter Walchli, si è detto stupito di tanto scalpore e ha ricordato che “le immagini fanno parte della serie Cigar Brands, sul mercato da due anni” e tratte da un libro sulle fascette dei sigari.

Latte coi volti di Hitler e Mussolini, scandalo in Svizzera FOTO

Scelti per te