Le peggiori città turistiche del mondo secondo TripAdvisor: la classifica

ROMA – Nella classifica delle città turistiche peggiori al mondo stilata da TripAdvisor c’è posto per molte città europee. Prendendo in considerazione le risposte di circa 54mila turisti interrogati con domande in proposito, TripAdvisor ha delineato un quadro molto preciso delle migliori città turistiche in giro per il mondo, e quindi anche delle peggiori.

Le recensioni lasciate dai viaggiatori sul portale TripAdvisor hanno contributo a rendere più chiara e completa possibile questa speciale classifica delle peggiori città in giro per il mondo, quelle che hanno raccolto, cioè, tante impressioni negative. Le motivazioni di tali critiche mosse ad alcune tra le più rinomate città turistiche possono risiedere nella qualità dei servizi, nell’atteggiamento della popolazione nei confronti del turista o del visitatore, nel pessimo rapporto tra qualità e prezzo.

1. Mosca: secondo i viaggiatori di tutto il mondo la capitale russa è pessima perché ha gli abitanti meno amichevoli di tutti, il peggior servizio di taxi e i peggiori tassisti, inoltre è la città meno conveniente ed ha i peggiori hotel del mondo.

2. Pechino: se prendete un taxi, poi, troverete conducenti che non parlano nessuna lingua e non la leggono neppure (portate sempre con voi un biglietto da visita dell’hotel se volete tornare all’ovile sani e salvi).

3. Marrakech: ha i peggiori trasporti pubblici, la città è la meno adatta alle vacanze in famiglia e ha la peggiore vita notturna.

4. Mumbai: è tra le città peggiori del mondo quanto a strade sporche e, in generale, l’esperienza di viaggio è ai minimi.

5. Bangkok: se c’è una cosa da tenere presenta quando si va in Thailandia è la sporcizia. pare che le strade di Bangkok siano le più sporche del mondo dopo quelle di Mumbai e di Marrakech. In compenso, si trovano gli hotel più belli, se non si considerano quelli di Dubai e di Cancún, sulla Riviera Maya.

6. Copenhagen: dopo Mosca e Rio è la città più cara del mondo, ma è tra le prime tre più adatte alle vacanze per famiglia (al primo posto c’è Stoccolma seguita da Singapore).

7. Hanoi: una delle città più convenienti del mondo – superata solo da Budapest e Lisbona – è però tra le peggiori se si devono prendere i mezzi pubblici e se ci si vuole divertire la sera.

8. Kuala Lumpur: spesso tappa di molti viaggi verso l’Asia e l’Oceania, Kuala non è famosa per il suo servizio di taxi. Potete sempre prendere la metropolitana che invece è ottima.

9. Bruxelles: sarà perché sono abituati ad avere a che fare con politici odiosi, fatto sta che secondo TripAdvisor a Bruxelles i tassisti sono antipatici con tutti i clienti. Inoltre, se cercate un bell’hotel sappiate che qui non sono tra i migliori. Peggio di Bruxelles ci sono solo Mosca e Rio de Janeiro.

10. Punta Cana: nonostante sia uno dei paradisi esotici più desiderati dagli italiani, secondo TripAdvisor è tra le peggiori città al mondo se si desidera viaggiare da soli. Pare non sia facile girare, non sia ottima per fare shopping e neppure ristoranti e attrazioni sono il massimo. Poca cultura e, stranamente, vita notturna deludente.

11. Rio de Janeiro: costosa, anche per fare shopping, e i suoi hotel non sono un granché: ecco l’immagine che dà TripAdvisor della cidade maravilhosa.

12. Sharm el-Sheikh: avrà anche la più bella barriera corallina, ma la meta più frequentata del Mar Rosso lascia un po’ a desiderare. I trasporti pubblici sono sconsigliati come anche è poco consigliato viaggiare da soli. Scarse le attrazioni e anche la cultura.

 

 

 

Comments are closed.

Gestione cookie