Lecce, il bacio degli innamorati in piazza Sant'Oronzo durante il temporale FOTO Lecce, il bacio degli innamorati in piazza Sant'Oronzo durante il temporale FOTO

Lecce, il bacio degli innamorati in piazza Sant’Oronzo durante il temporale FOTO

Lecce, il bacio degli innamorati in piazza Sant'Oronzo durante il temporale FOTO
Lecce, il bacio degli innamorati in piazza Sant’Oronzo durante il temporale (Foto da Facebook)

LECCE – Può crollare il mondo, ma gli innamorati vedono solo il loro amore. Può esserci un acquazzone improvviso e fortissimo, ma gli innamorati, questi innamorati continuano a baciarsi. E’ accaduto a Lecce, nella bellissima e centrale piazza di Sant’Oronzo. 

Il 3 settembre un temporale estivo ha sorpreso turisti e residenti in piazza, scatenando un fuggi fuggi generale. Generale ma non per loro, i due giovani amanti, che con il deserto che si faceva loro attorno, sotto l’acqua battente, hanno continuato a baciarsi come se splendesse il sole.

La coppia è stata fotografata da Max Favatano, un giovane leccese appassionato di fotografia, che, riprendendo una canzone di Vinicio Capossela, ha postato l’immagine su Facebook con queste parole:

“Che cos’è l’amor”.
Mentre tutti dal diluvio si riparano sotto il porticato, una coppia si prende per mano, lentamente, passeggiando arriva sul piazzale e si bacia tra i sorrisi della gente. Qualcuno applaude, molti fotografano. Ho una sensazione positiva, di libertà. Hanno trasformato un contrattempo in un atto d’amore. Non li conosco, ma li trovo bellissimi.

 

 

Gestione cookie