Legia-Lazio, scontri con polizia: fermati 120 tifosi romani a Varsavia (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2013 - 19:29 OLTRE 6 MESI FA

VARSAVIA, POLONIA – Sono 120, secondo fonti della polizia polacca, i tifosi della Lazio fermati a Varsavia, dove   la squadra affronterà il Legia nel quinto turno di Europa League (gruppo J).

Intorno alle 16, in via Ulica Marszalkowska (pieno centro città) i supporter laziali hanno iniziato gli scontri con le forze dell’ordine con un lancio di pietre e bottiglie.

Sono stati quindi circondati dagli agenti in tenuta antisommossa. Per il momento non si parla di arresti, ma solo di fermi necessari a procedere all’identificazione.

”Sappiamo che una settantina di nostri tifosi hanno chiesto di essere scortati dalla polizia polacca da un caffè sino allo stadio e la polizia li ha fermati senza nessun motivo. Ora stanno verificando i loro documenti”.

Lo ha detto il ds della Lazio, Igli Tare, in merito ai fermi fatti dalla polizia polacca nel centro di Varsavia dove è in programma la partita di Europa League tra Legia e Lazio. ”Avevano chiesto tramite la società di essere scortati allo stadio – spiega il dirigente biancoceleste a Sky – speriamo che la cosa si chiarisca e vengano rilasciati”.

Foto Ansa