Luca Lattanzi (FI): “Renzi a Courmayeur? Avvisate Isis”

AOSTA – “Renzi a Courmayeur? Qualcuno avvisi l’Isis”: polemica per questa frase scritta sul proprio profilo Facebook da Luca Lattanzi, dirigente di Forza Italia Valle d’Aosta.

Lattanzi era entrato in consiglio comunale ad Aosta con il Pdl nella legislatura 2010-2015 e alle scorse elezioni di maggio era il candidato sindaco di una lista civica sostenuta da Forza Italia, che però non ha visto eletto alcun rappresentante.

Alla notizia che anche quest’anno il presidente del Consiglio passerà i giorni di Capodanno a Courmayeur, in Valle d’Aosta, Lattanzi ha scritto su Facebook la frase incriminata, ed è stato subito sommerso di critiche.

Matteo Renzi sarà a Courmayeur fino al 3 gennaio con la famiglia, la moglie Agnese Landini e i due figli. Anche l’anno scorso il presidente del Consiglio aveva passato le vacanze invernali a Courmayeur con la famiglia. Sciatore esperto, il premier veniva accompagnato sulle piste dagli uomini della scorta e da un maestro e distruttore del centro addestramento alpino della località alpina.

In quell’occasione il Movimento 5 stelle attaccò il premier per essere stato portato in villeggiatura da un volo di Stato. “E il Falcon con Renzi e famiglia atterra alle 21,25 sempre di martedì. Vacanze a Courmayeur. All’insegna del risparmio ovviamente. Di chi? Di Renzi e famiglia che alloggia nella caserma degli Alpini a spese della comunità (noi)”, aveva scritto un anno fa il deputato pentastellato Carlo Sibilia. 

Immediata la replica del presidente del Consiglio, che su Twitter aveva scritto:

“Gli spostamenti aerei, dormire in caserma, avere la scorta, abitare a Chigi non sono scelte ma frutto di protocolli di sicurezza. #regole”.

Luca Lattanzi (FI): "Renzi a Courmayeur? Avvisate Isis"
Il post di Luca Lattanzi
Gestione cookie