M5S, la Voce d’Italia: “Claudio Messora indagato”. Lui: “Ci divertiremo”

ROMA – Claudio Messora del Movimento 5 Stelle indagato per ricettazione, violazione, sottrazione, e rivelazione del contenuto di corrispondenza? La notizia, smentita dal diretto interessato, è stata riportata da la Voce d’Italia. Claudio Messora, alias Byoblu, è il blogger divenuto coordinatore dei portavoce M5S.

Secondo quanto riportato da la Voce d’Italia sarebbe indagato per ricettazione, violazione, sottrazione, e rivelazione del contenuto di corrispondenza. Scrive il giornale:

Il blogger è indagato, insieme a un altro giornalista, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di hacker legati al Movimento 5 Stelle. Il giornalista è il nuovo “consulente della comunicazione” per i senatori e i deputati del partito di Grillo, insieme al bergamasco Daniele Martinelli, collaboratore del Fatto Quotidiano e di Gianroberto Casaleggio. Sembra che sia imminente l’apertura di un fascicolo a carico di una cinquantina di attivisti grillini per minacce (anche di morte): il braccio violento del movimento, che né Messora, né Martinelli racconteranno mai.

In realtà la notizia sembrerebbe non vera. Contattata telefonicamente da Giornalettismo, la Procura di Monza ha fatto sapere di non saperne nulla. Messora replica. ”Messora indagato per ricettazione. Fantastica! Poi vi spiego chi è, e ci facciamo una grassa risata”, scrive su Facebook.

Gestione cookie