M5s puliscono Circo Massimo (FOTO). Federico Pizzarotti ostracizzato: no palco

ROMA – Federico Pizzarotti non potrà salire sul palco del Circo Massimo dal 10 al 12 ottobre. Il Movimento 5 Stelle ha ostracizzato il sindaco di Parma, uno dei “ribelli” rispetto alle direttive di Grillo e Casaleggio. Intanto parlamentari e militanti del Movimento stanno ripulendo il Circo Massimo, in polemica col sindaco Marino, reo, agli occhi del Movimento, di ritardi logistici per l’evento.

Il programma è stato ormai definito anche se potrebbe subire qualche cambiamento. Ad aprire, come noto, sarà Beppe Grillo nel tardo pomeriggio di venerdì per lasciare poi spazio alla musica.

Sabato toccherà ai ‘politici di professione’: deputati e senatori si alterneranno sul palco per illustrare la loro attività in Parlamento. Ci sarà spazio anche per i neosindaci di Livorno e Bagheria.

Domenica la grande chiusura con Luigi Di Maio e ancora Beppe Grillo. Uno spazio vuoto è stato lasciato per il possibile intervento di Gianroberto Casaleggio.

Intanto eletti e militanti del Movimento 5 Stelle stanno ripulendo l’area del Circo Massimo come provocazione in vista del raduno nazionale che si svolgerà a Roma dal 10 al 12 ottobre.

“Per questa manifestazione politica pagheremo come occupazione di suolo pubblico 9 mila e rotti euro – ha detto la deputata M5S Roberta Lombardi a Sky Tg24 con una ramazza in mano -. E’ la tassa applicata a tutte le forze politiche. Sarà una manifestazione assolutamente gratuita, mentre il concerto dei Rolling Stones è stato un evento commerciale”.

Il riferimento è alla polemica sul prezzo da molti considerato troppo basso pagato dalla band inglese al Campidoglio per lo show del giugno scorso.

FOTO ANSA

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie