X

M5s, Vito Crimi contestato a Brescia: “Avete salvato Berlusconi” (foto, video)

di Lorenzo Briotti |11 Maggio 2013 18:11

BRESCIA  – Un gruppo di cittadini simpatizzanti del centrosinistra e della lista Ingroia hanno contestato il capogruppo al senato del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, nei pressi di Palazzo Giustizia dove, prima di essere eletto, lavorava come cancelliere.

”Tutti quelli che gridano contro Berlusconi – ha detto Crimi al megafono – devono avere il coraggio, una volta, di dire che Berlusconi in Parlamento non ci deve stare. Non solo perché non è degno per le sue condanne ma perché non ci doveva stare da prima. Gli unici a dirlo in Parlamento siamo stati noi …”.

E’ stato a questo punto che in molti hanno gridato: ”Ma vai…’, ”Vai via …’ e poi ‘Voi, voi avete salvato Berlusconi…’. Il capogruppo del movimento 5 Stelle al senato, Vito Crimi, ha spiegato che, durante un presidio davanti al Palazzo di giustizia di Brescia, promosso a favore delle magistratura non ci sono state contestazioni nei suoi confronti ma un battibecco con ”alcune persone, che io conosco, e che credono ancora alla favola che è stata trasmessa, secondo la quale è colpa nostra se abbiamo Berlusconi al governo”.

Crimi, che era presente a un banchetto del movimento accanto a piazza Duomo a Brescia vicino al luogo in cui si terrà la manifestazione del Pdl in difesa di Silvio Berlusconi, ha aggiunto che si tratta delle stesse persone che dimenticano di aver ignorato la presenza di Silvio Berlusconi per 20 anni e non hanno fatto nulla: ‘Vogliamo vedere come voteranno quando proporremo l’ineleggibilità di Berlusconi. Vogliamo vederla tutta: altro che colpa nostra”.

Per il video dell’Ansa clicca qui

Scelti per te