Madonna su Facebook: “Canto a San Pietroburgo a favore dei gay”

SAN PIETROBURGO – Madonna scrive su Facebook  dopo che nei giorni scorsi è stata approvata nella città natale di Vladimir Putin una legge contro la propaganda gay. A firmarla è stato lo stesso Putin e la regina del Pop ha deciso di prendere posizione in vista del suo concerto che si terrà nella città russa il prossimo 9 agosto.

Nella sua pagina di Facebook, Madonna scrive: “Lotto per la libertà. Il mio show, le mie canzoni, il mio lavoro e la mia arte, sono tutti per la libertà di espressione. Libertà di scegliere, di parlare e di agire. Sempre con umanità e compassione. Verrò a San Pietroburgo per parlare in favore della comunità gay e dare sostegno e ispirazione a chiunque si senta oppresso. Non scappo via dalle avversità. Parlerò durante il mio show di questa ridicola atrocità”.

La legge mette al bando a San Pietroburgo ogni atto, messaggio, libro, organizzazione o evento che si riferisca all’omosessualità e che possa  instillare ai minori “la falsa percezione che relazioni tradizionali e non tradizionali siano socialmente equivalenti”.

Dopo l’approvazione di questa legge, molti giornalisti russi hanno chiesto a grandi compagnie che parteciperanno al forum economico di quest’anno come Mercedes-Benz e Pepsi di boicottare la città. La stessa richiesta è stata fatta a  Madonna e lei, una delle principali icone gay del mondo, ha scelto di parlare in favore di omosessuali e libertà e di salire sul palco per il concerto che si terrà il prossimo 9 agosto:

 

Gestione cookie