MILANO – Maltempo a Milano, martedì 18 novembre resta bloccata la circolazione dei treni della linea 2 della metropolitana fra le stazioni di Garibaldi e Centrale. Atm, l’azienda che gestisce i trasporti pubblici a Milano, spiega:
”Nonostante il lavoro di Atm durato tutta la giornata di lunedì con diverse idrovore, il livello dell’acqua presente in galleria non è sceso, a causa soprattutto di un nuovo forte innalzamento della falda acquifera, in conseguenza alle piogge violente di sabato. Il tratto più critico è quello tra Gioia e Garibaldi”.
Pesanti i disagi per i viaggiatori. Non solo per i pendolari che usano la metropolitana per gli spostamenti lavorativi, ma anche per i passeggeri arrivati in città con il treno. Per tutta la giornata di lunedì lunghe code si sono formate alle fermate dei taxi e a quelle dei mezzi di superficie. E già allora Atm si giustificava così:
“Abbiamo messo in campo forze immense proprio per la delicatezza delle sue stazioni coinvolte. Per tutto il giorno infatti personale dell’azienda si è tenuto disponibile per dare informazioni, avvisare gli utenti, dirottarli su altre traiettorie”.
Ma non sono mancate le proteste e in molti hanno espresso la loro rabbia.
(Foto da Twitter)