Margherita Hack “astrofica”. Lite Libero-Marco Travaglio

ROMA – Margherita Hack “icona dell’astrofica mondiale”. Così titolava il sito web di Libero il giorno della morte della scienziata. Un refuso colpa, spiegano dal quotidiano nell’articolo di rettifica, colpa dell’agenzia AdnKronos. Come tanti siti, infatti, anche Libero pubblica in automatico alcuni lanci di agenzia.

Ma l’errore, certo grossolano, non sfugge a Marco Travaglio che subito ironizza: “Chi li fa i titoli, Lui?”. Riferimento, evidente, a Silvio Berlusconi e al bunga bunga. Libero non gradisce l’ironia e contrattacca:

“Per Travaglio una rettifica che è rimasta sul nostro sito per ben 48 ore non basta e così fa facile ironia da bar: “Ma a Libero, chi fa i titoli, lui?”. La prossima volta prima di attaccare i colleghi, Travaglio potrebbe anche dare una letturina più approfondita alle carte. Si sa è il più bravo. Forse il web per lui è troppo complicato. Tra link e url non si trova bene. Caro Marco, meglio tornare alle vecchie abitudini: faldoni di sentenze, panino e birra fresca. La tua domenica ideale”.

Libero, il titolo con il refuso su Margherita Hack
Libero, il titolo con il refuso su Margherita Hack

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie