Maria Edera Spadoni (M5s) intasa il sito della Camera con richiesta video aggressione

ROMA – Aggredita in Aula, o presunta tale, Maria Edera Spadoni, deputata (o cittadina) del MoVimento 5 Stelle ha intasato il sito della Camera. Cos’è successo?

Tutto inizia il 24 ottobre 2011 con la denuncia, via Facebook:  “Questa sera sono stata aggredita in aula dal deputato Lattuca (Pd). Si è avvicinato a 5 cm dal volto e ha cercato ripetutamente di darmi dei pugni, gridandomi addosso. Non nascondo che sono abbastanza turbata”.

La denuncia via Facebook
La denuncia via Facebook

Alle 17 di venerdì 25 ottobre un’agenzia Ansa dà notizia della lettera della deputata del Movimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni alla presidente della Camera, Laura Boldrini. Una lettera in cui, senza mezzi termini, Spadoni accusa il deputato del Pd Enzo Lattuca, di “violenza verbale e fisica” che “diventa ancor più grave nei confronti di una donna”.

Il 21 novembre  sul blog di Beppe Grillo compare un post firmato M5S Camera e dal titolo “Omertà alla Camera BoldriniFuoriIlVideo”:

Il post sul sito di Beppe Grillo
Il post sul sito di Beppe Grillo

“Ricordate l’aggressione di Lattuca (pdmenoelle, ndr) a Maria Edera Spadoni (M5S)? Il deputato pdmenoellino si era scagliato con violenza verso Maria Edera urlandole contro, mettendo la sua faccia naso a naso come un bullo di periferia, e facendo il gesto di darle dei pugni in testa. Non un giornale riportò il grave episodio. Abbiamo chiesto alla Camera di rilasciare il video dell’accaduto, ma il questore ha rifiutato e ha sfidato Maria Edera dicendo: ‘Che ce lo chiedano i cittadini!’. Chiediamo allora tutti insieme il rilascio del video ‘Lattuca versus Spadoni’ inviando una montagna di mail alla presidente della Camera Laura Boldrini utilizzando questo modulo e su Twitter con #BoldriniFuoriIlVideo”.

Ma il sito del­la Camera, ironizza il Giornale, è andato in tilt, intasato dai mes­saggi. Che nessuno leggerà mai. 

Gestione cookie