Marò, foto “parodia” di Luca e Paolo: polemiche sul web

BARI  – Stanno facendo discutere le foto pubblicate su Twitter dai comici ex Iene Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

In una  immagine i due appaiono insieme, vestiti da marinai, in un primo piano simile a quello in cui sono spesso ritratti i fucilieri della Brigata San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. A eliminare ogni dubbio sul riferimento ai due marò pugliesi, da due anni trattenuti in India con l’accusa di aver ucciso due pescatori del posto, scambiandoli per pirati, è la didascalia alle foto: “…nel frattempo, a Nuova Delhi…”.

La prima foto, pubblicata molte ore fa, ha scatenato l’ira dei sostenitori dei fucilieri: “E’ la fiera delle facce di ca…?”, chiede il primo internauta al quale fanno eco altri per dire a Luca e Paolo che dovrebbero “solo vergognarsi”. Il comico Luca Bizzarri chiede cosa ci sia da vergognarsi e l’internauta risponde: “di prendere in giro due uomini che rischiano la vita e non vedono da mesi le proprie famiglie. Penso ci sia poco da ridere”.

Ma il duo comico non si è lasciato scoraggiare dai commenti negativi e nelle ultime tre ore ha pubblicato altre due foto in cui entrambi compaiono, in scatti diversi, ancora in divisa. La didascalia è sempre la stessa. Commentando queste immagini, alcuni ritengono non ci sia “nulla di male” e che i due siano “fighi”.

Ma altri invitano addirittura a “boicottare Giass, programma idiota che ride sulle disgrazie altrui”. Giass è il nome del nuovo programma condotto da Luca e Paolo, su Canale 5, nel corso del quale potrebbe andare in scena la parodia sui marò che i due comici starebbero preparando.

A chi la critica in anticipo, Luca Bizzarri chiede se l’abbia già vista e l’internauta replica: “No, ma è l’idea della parodia. Sono in servizio, illegalmente detenuti, lontani dalla famiglia da anni…cmq non si scherza!!”. “L’errore vostro è allora stato pubblicare foto senza spiegazioni – fa notare l’internauta – il caso è delicato e implica la vita di nostri militari!!”. Ma Luca non ci sta e risponde: “Forse l’errore tuo é di esprimere giudizi senza sapere di che minchia stai parlando”. Infine, a chi fa notare ai comici che le foto non fanno ridere, Luca domanda: “Esattamente cosa non fa ridere?”. “Vestirsi da marinaio fingendo di essere in India” gli viene risposto sottolineando “che vi manca, ovviamente, lo sguardo fiero di quei due UOMINI”.

Marò, foto "parodia" di Luca e Paolo: polemiche sul web
La foto parodia delle polemiche pubblicata sul web

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie