Masha come Hachiko: da due anni aspetta il suo padrone davanti all’ospedale FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2014 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA

NOVOSIBIRSK – Da due anni aspetta invano il suo padrone davanti all’ingresso dell’ospedale di Novosibirsk, in Siberia. Masha è una bassotta siberiana e non sa che quell’anziano signore che l’ha accudita tutta la vita è morto: per questo, ogni mattina si presenta dinanzi all’ingresso dell’ospedale coi suoi occhioni tristi e speranzosi, in attesa di rivederlo.

Una storia strappalacrime come quella di Hachiko, il cane di razza Akita Inu protagonista del film di Lasse Hallström, Hachiko-Il tuo migliore amico, che ha commosso il mondo.

Per dieci lunghissimi anni Hachiko è tornato davanti alla stazione ad aspettare il suo padrone che tornava in treno dal lavoro. E proprio come il cane giapponese, anche Masha si è fatta conoscere e amare in Siberia per la sua straordinaria fedeltà.

I pazienti e gli operatori dell’Ospedale di Novosibirsk, consapevoli della sua tristezza, le hanno offerto un letto caldo e pappe buone. Il dottor Vladimir Bespalov spiega:

“Non c’è nessuna cura qui per lei: guardate i suoi occhi, sono tristi. Non hanno quello scintillio che hanno gli occhi dei cani felici. Speriamo solo che prima o poi trovi un altro padrone”.

Ma nessuno, fino ad oggi, è riuscito a colmare il vuoto lasciato dal suo padrone.