X

Matteo Renzi posa come Fonzie per Chi: “Io ad Amici per parlare ai giovani”

di Lorenzo Briotti |21 Maggio 2013 16:58

ROMA – Matteo Renzi torna a parlare della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e delle polemiche che sono seguite.

“Penso sia giusto arrivare a tutti. I ragazzi che guardano Amici non sono di serie B rispetto ad altri. Mi è sembrata una polemica ideologica da radical chic. Io voglio parlare ai giovani e agli anziani e, per fare questo, devo essere capace di adoperare il loro linguaggio, devo andare nelle trasmissioni che guardano e nei luoghi che frequentano. Il mio dovere è essere diretto e non elitario”.

Il sindaco di Firenze parla in un’intervista che appare su “Chi” nel numero in edicola mercoledì 22 maggio. Oltre che della partecipazione ad Amici, Renzi si concede al servizio fotografico in posa come Fonzie. Il giovane “rotttamatore”, per l’occasione indossa una maglietta girocollo bianca e giubbotto di pelle.

Anche alla puntata di Amici “inciminata” andata in onda lo scorso 6 aprile, Renzi si era presentato indossando una giacca di pelle. Le battute si erano sprecate: in quell’occasione qualcuno aveva parlato di “Renzie”.

Tra sei mesi Renzi si ricandiderà alla guida di Firenze chiede il giornale diretto da Alfonso Signorini? Lui risponde di sì sempre che non si verifichino le condizioni per…”…correre per Palazzo Chigi” completa la frase il giornale, e Renzi conclude dicendo: “Esatto”.

Scelti per te