Mentana su Twitter: “Non scioperiamo per Sallusti”

Il tweet di Mentana sullo sciopero dei giornalisti

ROMA – Enrico Mentana spiega su Twitter la sua posizione a riguardo dello sciopero dei giornalisti indetto lunedì 26 novembre. Secondol il direttore del Tg7 non è giusto  astenersi dal lavoro per la norma Sallusti quando a non aderire allo sciopero è il diretto interessato. Il Giornale, infatti, lunedì sarà regolarmente in edicola.

Lo stesso concetto lo aveva spiegato la sera del 22 novembre, durante la copertina dell’edizione delle 20 del telegiornale: “Ritengo che questi scioperi siano necessari per far sentire il peso dell’informazione nella difesa di un diritto che è di tutti, informare ed essere informati, ma proprio per questo il diritto a essere informati non può essere azzerato”.

Enrico Mentana ha parlato in merito allo sciopero proclamato dalla Fnsi per protestare contro il progetto di legge sulla diffamazione. “Ben venga lo sciopero – precisa Mentana – si devolva la giornata di lavoro a chi si vuole e nel modo che si ritiene più opportuno, ma non chiudiamo completamente le finestre informative. Non si capisce perché il cittadino-elettore, in questa fase così importante della vita pubblica, debba stare un giorno senza nessuna notizia perché i giornalisti scioperano: questo si chiamerebbe in qualche modo corporativismo”.

Gestione cookie