Mercedes anni 80 di Bono Vox all’asta per 38 mln: nessuno la vuole

ROMA – Una Mercedes del 1980 appartenuta a Bono Vox è stata messa all’asta su Ebay: al momento però, nessuno sembra essere intenzionato ad acquistarla. Difficile a credersi vista l’enorme platea di fan che ha gli U2, ma per provare a vendere l’auto, non è bastato nemmeno il deprezzamento del veicolo, una Mercedes SL 450 del 1980, che inizialmente aveva un costo di 90 mila euro, poi sceso a 38 mila.

L’auto vanta un impianto stereo da 15 mila euro, montato per volontà dello stesso Bono, sedili personalizzati con fantasia a pelle di giaguaro, inserti in radica, e un avveniristico telefono fisso che fa molto anni Ottanta.

Il cantante ha acquistato questa berlina tedesca dopo aver raggiunto il successo: nei molti anni in cui l’ha posseduta, ha percorso più di 170 mila chilometri. Nel 20000, il leader degli U2 ha deciso di disfarsene venendola alla Pepsi Cola per 61 mila euro e devolvendo il ricavato a enti benefici che operavano in Etiopia.

L’auto poi è passata per diverse mani, fino ad arrivare all’ultimo proprietario, il titolare di un club di Dublino che ha deciso di venderla. Neanche la promessa di donare 5 mila euro in beneficenza ha smosso le coscienze dei fan degli U2. Per il momento l’auto resta a lui: nessuno sembra infatti intenzionato a sborsare una cifra del genere.

Gestione cookie