X

Meteora Red Bull “illumina” Chicago: lancio stuntman inganna tutti FOTO, VIDEO

di Lorenzo Briotti |6 Novembre 2014 10:52

CHICAGO – Tre uomini di Red Bull Air Force, Jon Devore, Mike Swanson e Sean MacCormac, si si sono lanciati nel vuoto ed hanno acceso un razzo che ha dato vita alla classica scia che caratterizza le stelle cadenti. A qualcuno però, la scia luminosa è sembrata una meteora, ad altri invece un aereo in avaria. E così la caduta della Red Bull Meteor, visibile in sei stati americani grazie al fatto che il lancio è avvenuto ad altissima quota, e che  si è poi conclusa sulla costa del lago Michigan nei pressi di Chigago, ha ingannato diversi cittadini principalmente della città dell’Illinois.

E proprio a Chicago si terrà la “caccia alla creatività”, la Red Bull Can of Art. La scia incandescente serviva proprio a promuovere l’iniziativa che si terrà al Millennium Park dal 7 al 16 novembre e a quanto pare ha avuto molto successo.

La finta meteora ha infatti innescato un tam tam sul web. A chiarire quanto accaduto è stato poi  un comunicato di Red Bull.

Molte persone l’hanno scambiata per un corpo celeste in frantumi dopo l’impatto con l’atmosfera. Altri hanno immediatamente pensato ad un incidente aereo. La polizia allertata,  l’ha ripresa con le dash cam montate sulle auto.

La Red Bull Can of Art è un evento nel quale verranno presentate al pubblico delle opere d’arte realizzate con le lattine della nota bevanda energetica.

 

Scelti per te