Michele Fiscaletti, appello degli amici a Totti: “Vieni a trovarlo in ospedale”

ANCONA – Michele Fiscaletti è un ragazzo di 17 anni, ricoverato all’ospedale di Ancona dopo il caos della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo. I suoi amici hanno lanciato un appello a Francesco Totti e alla Roma, invitando l’ex capitano giallorosso ad andare a trovarlo.

Questo è il post, diventato subito virale sui social:

“Caro France, non so se hai saputo quanto successo ieri notte alla discoteca di Corinaldo ma tra i ragazzi coinvolti c’è un ragazzo, Michele, che sta per compiere 18 anni il prossimo 23 dicembre…è uno dei più grandi tifosi della Roma da quando è nato e sono certo che in questo momento abbia bisogno di un grande aiuto…il gesto più bello che tu possa fare è venire qui all’ospedale di Torrette di Ancona per vederlo, per salutarlo e pregare per lui!!! Io e il mio gruppo di amici speriamo che il messaggio ti arrivi e che tu possa venire il prima possibile!! Daje France vieni in fretta”.

Ecco i nomi delle giovani vittime di Corinaldo: Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Matttia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia; e la mamma Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia.

Durante il dj set c’è stato un fuggi fuggi generale causato dall’uso dello spray al peperoncino: molti di coloro che erano all’interno del locale si sono riversati fuori, ma la balaustra del ponticello che conduceva all’esterno ha ceduto: decine di persone sono finite nel fossato e chi era sotto è rimasto schiacciato dai corpi che gli piombavano sopra.

Il panico si è diffuso tra mezzanotte e l’una, prima dell’inizio dell’evento vero e proprio. Alcuni dei feriti ricoverati all’ospedale di Torrette hanno raccontato di avere sentito un odore acre e di essersi precipitati verso una delle porte di emergenza, trovandola sbarrata. Alcuni buttafuori gli avrebbero detto di tornare verso l’interno del locale, ma a quel punto la calca si sarebbe deviata di lato verso un muretto, da cui sarebbero cadute decine di persone: quelli finiti sotto agli altri sono morti schiacciati.

Michele Fiscaletti, appello degli amici a Francesco Totti: "Vieni a trovarlo in ospedale"
Michele Fiscaletti, appello degli amici a Totti: “Vieni a trovarlo in ospedale”
Gestione cookie