ROMA – Durante il concerto “China Nights” organizzato al Teatro Dal Verme di Milano, al direttore Mihai Tang accade qualcosa di insolito: i suoi pantaloni calano improvvisamente.
Tang si interrompe, si piega e raccoglie i pantaloni. I musicisto intanto vanno avanti ugualmente . Dal pubblico intanto arriva qualche inevitabile risata.
E’ accaduto durante uno degli ultimi brani del concerto “China Nights” organizzato per celebrare i 70 anni della Repubblica popolare cinese. Il direttore Mihai Tang stava dirigendo la Filarmonica della Scala.
Treviso, il direttore d’orchestra si sente male e cade a terra
Sui palchi, ai direttori d’orchestra purtroppo accadono anche cose ben più serie. Lo scorso 7 aprile, il direttore d’orchestra Stefano Mazzoleni si è sentito male durante un concerto ed è crollato a terra. Il fatto è accaduto al Teatro Comunale di Treviso dove si stava tenendo un concerto commemorativo del bombardamento su Treviso del 1944.
All’improvviso Mazzoleni, 57 anni, a pochi minuti dalla fine del concerto, è crollato a terra. Immediatamente soccorso dai presenti, comprese la moglie e la figlia, dopo esser stato stabilizzato sul posto è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale Ca’ Foncello dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni.
(Fonte Repubblica, immagini da video)