NEW YORK – Un allarme bomba sul volo AA67 della American Airlines al Jfk di New Uork ha indotto le autorità a far evacuare l’aereo a titolo precauzionale. Il volo proveniva da Barcellona
L’aereo è un Boeing 767 a aveva a bordo 200 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio quando è atterrato al Jfk alle 12,01 locali (le 18,01 in Italia).
Pochi minuti dopo l’atterraggio è stato trainato su un lato della pista. Ai passeggeri è stato chiesto di abbandonare il jet per una “minaccia non meglio specificata”.
L’ispezione sull’aereo ha dato esito negativo. Gli artificieri del dipartimento di vigili del fuoco stanno ora controllando i bagagli.
Secondo fonti di stampa, poco dopo l’atterraggio l’aereo è stato portato in una zona dell’aeroporto dove vigili del fuoco e unità cinofile hanno iniziato la perquisizione e tutti i necessari controlli. La minaccia, riferisce Cbs News, è arrivata via telefono, secondo quanto ha reso noto la polizia aeroportuale.
“Ci hanno detto di prendere i nostri bagagli e scendere”, ha affermato uno dei passeggeri del volo, Jacob Rosenberg, citato dal Daily News, aggiungendo che ancora “non ci sono dettagli”.
I passeggeri sono stati fatti scendere direttamente sulla pista, dove hanno dovuto aspettare circa mezz’ora prima di essere accompagnati con i bus-navetta al terminal dell’ aeroporto. Nel frattempo, attorno all’aereo sono arrivati oltre una dozzina di mezzi dei servizi di sicurezza e soccorso.
Le foto pubblicate su Twitter