New York, misteriosa bionda in topless al ristorante. “E’ legale” (foto)

NEW YORK – Una misteriosa donna, bionda e abbronzatissima, domenica sera ha prenotato un tavolo per cenare al Verso Restaurant di New York, bistrò di cucina italiana situato a 127 di Avenue C, nel quartiere Alphabet City. Ma al suo arrivo, dopo essere stata accompagnata al tavolo, la donna si è improvvisamente tolta la maglietta, lasciando di stucco tutti i clienti seduti in sala. “E’ perfettamente legale”, diceva lei disinvolta e in topless dinanzi alle facce sbalordite dei camerieri. E intanto il suo accompagnatore, vestito di tutto punto, le scattava foto a tutto spiano poi finite sull’EV Grieve, blog cliccatissimo dell’East Village.

Al proprietario del locale precipitatosi al tavolo per chiederle di rivestirsi la donna ha citato un articolo del New York Times del 15 maggio scorso, che riportava una nota ufficiale del Dipartimento di Polizia di New York nella quale si avvisavano i suoi 34mila agenti che le donne che andavano in giro per la città a seno nudo non violavano la legge e pertanto non erano perseguibili per atti osceni in luogo pubblico.

Nota che a sua volta faceva riferimento ad una sentenza del 1992 della Corte d’Appello di New York che dava ragione a due donne, arrestate con altre cinque per essersi messe in topless al Rochester Park, sostenendo che fosse legale per chiunque girare a petto nudo: permetterlo solo agli uomini veniva considerato discriminazione.

Tutto regolare, se non fosse che il Verso Restaurant è in realtà da considerarsi proprietà privata e, come tale, gode di regole proprie. In quindici anni che faccio questo lavoro – ha commentato sul blog il proprietario del bistrò, Labinot Baraliu – credevo di averne viste di tutti i colori, ma questa proprio mi mancava. È stata una cosa divertente, anche se al momento mi sono chiesto “cavolo, ma sta succedendo davvero?”.

Naturalmente ora è scattata la caccia aperta alla misteriosa coppia. I due dopo poco sono stati convinti a lasciare il ristorante ma non sono in pochi ad aver pensato ad una trovata pubblicitaria.

New York, misteriosa bionda va al ristorante e si mette in topless. "E' legale"

Gestione cookie