ROMA – La Nuova Lancia Ypsilon presenta interni ed esterni inediti e una gamma articolata in tre allestimenti e cinque motorizzazioni, tutte Euro 6, in grado di soddisfare ogni esigenza.
La Lancia Ypsilon, che quest’anno festeggia il 30esimo compleanno, si rinnova per ribadire la sua vocazione di “trendsetter”. Con la prossima, che sarà al Salone di Francoforte, si parla della quinta generazione di un “best seller” che ha rivoluzionato il concetto di city-car portandolo a livelli superiori per stile ed eleganza e ha conquistato per originalità e carattere, oltre che per la tecnologia e il fashion: dal 1985 a oggi, in tutta Europa, ne sono state vendute più di 2,7 milioni di unità.
La Nuova Lancia Ypsilon sarà commercializzata da settembre (a partire da 14.800 euro), nei principali mercati europei. La gamma si articolerà in tre allestimenti, Silver, Gold e Platinum, ma anche in cinque motorizzazioni, Euro 6, brillanti nelle prestazioni, ma contenute nei consumi e rispettose dell’ambiente soprattutto grazie alla gamma Ecochic Turbo Metano e GPL.
Potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: 1200 cmc da 69 Cv e 900 cmc TwinAir Turbo da 85 Cv con il cambio semi automatico. In alternativa, c’è il motore 1300 cmc Multijet turbodiesel da 95 Cv da solo 95 g/km di CO2 e consumi ridotti. Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione e ridotti costi di esercizio: GPL/Benzina 1200 cmc da 69 Cv per 110 g/km di CO2 e il bicilindrico 900 cmc TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 Cv con emissioni di 86 g/km di CO2 pur garantendo prestazioni brillanti.