Obesa cremata, prende fuoco il forno

GRAZ – Hanno deciso di cremarla ma i suoi 200 chili erano troppi per il forno. Così il corpo di una donna obesa ha causato un incendio che ha danneggiato il palazzo che ospitava il forno crematorio. E’ successo, secondo quanto riporta il Daily Mail, a Graz, in Austria.

Quando il corpo della signora è stato messo nel forno, spiega il Mail, la temperatura ha subito superato i 300 gradi a causa del troppo grasso. Dal forno ha iniziato a uscire del fumo nero. A quel punto l’intero sistema è andato in blocco. Troppo tardi, però: è scoppiato un piccolo incendio nel filtro del forno crematorio  e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e sono usciti dall’edificio con le divise coperte da strisce di grasso nero.

In Austria la notizia è diventata subito un caso e la tv pubblica Orf ha chiesto che venga messo un “limite di peso” per le cremazioni. Sempre secondo il Daily Mail, infatti, la donna pesava più di 200 chili. In altri Paesi, quelli dove l’obesità è un fenomeno diffuso, esistono già dei “forni extra large” .

I vigili di Graz dopo l'intervento
Gestione cookie