PARIGI, FRANCIA – Il trofeo lo ritirano i giocatori, ma è come se il premio andasse anche alle wags, fedeli compagne che sugli spalti degli stadi di calcio fanno il tifo per il proprio campione tutto l’anno.
È stata svelata poche ore fa la lista dei 23 calciatori in lizza per il Pallone d’Oro, ambito riconoscimento istituito nel 1956 dalla rivista sportiva francese France Football.
Tra i giocatori italiani solo Andrea Pirlo della Juventus è stato inserito nella lista, nulla da fare per Mario Balotelli e Gigi Buffon.
Così Deborah Roversi, moglie di Andrea Pirlo, sarà l’unica italiana tra le wags nella gara al Pallone d’Oro.
Fanny Neguesha (compagna di Mario Balotelli) dovrà dunque aspettare ed Alena Seredova (moglie di Buffon) per quest’anno “passa”.
Certo, la bella Deborah dovrà vedersela con wags di tutto rispetto come Antonella Roccuzzo, compagna di Lionel Messi (favorito anche quest’anno), Irina Shayk, fidanzata di Cristiano Ronaldo, Lorelei Taron moglie di Radamel Falcao, Helena Seger, moglie di Zlatan Ibrahimovic e molte altre belle.
Le ultime quattro edizioni sono state vinte tutte da Messi ma questa volta la bella Antonella deve vedersela anche con “new entry” mica male: basti pensare a Wahiba Belhami, compagna del calciatore del Bayern Monaco Franck Ribery.
Insomma, la sfida tra “wags” si preannuncia davvero… ‘rovente’.
Foto.