Ex portavoce di Napolitano vs Beppe Grillo: “Suoi collaboratori dormono”

ROMA – “I collaboratori di Beppe Grillo dormono“. Paquale Cascella, ex portavoce del presidente Giorgio Napolitano e ora sindaco di Barletta, replica così a Grillo dal social network Twitter. Poi Cascella invita Grillo a cercare un intervento del 2009 di Napolitano, in cui il capo dello stato parlava di vilipendio e la libertà di critica verso le istituzioni. Proprio la mattina del 15 maggio Grillo aveva criticato le indagini scattate a Nocera per offese al capo dello Stato in un post sul suo blog dal titolo “Napolitano senza commenti”.

Nel suo tweet Cascella scrive:

“Grillo deve avere collaboratori sonnacchiosi: non sanno nemmeno segnalare quel che Napolitano ha detto sul vilipendio”.

L’ex portavoce di Napolitano ricorda poi un intervento del capo dello Stato del 2009 in cui Napolitano invitava ”chiunque abbia titolo per esercitare l’iniziativa legislativa” a ”liberamente proporre l’abrogazione” dell’articolo 278 del codice penale. In quell’occasione, la Giornata dell’informazione, Napolitano aveva anche detto: ”Giudichino poi i cittadini che cosa è libertà di critica, e che cosa non lo è, nei confronti di istituzioni che dovrebbero essere tenute fuori della mischia politica e mediatica”.

In un secondo tweet Cascella aggiunge:

“Sonnacchiosi nel prendere quell’iniziativa legislativa suggerita da tempo da Napolitano tanto da far esporre un Grillo ignorante a Barletta”.

Ex portavoce di Napolitano vs Beppe Grillo: "I suoi collaboratori dormono"

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie