X

Pippo Civati: “Pd, Dario Franceschini vuol cacciare chi vota sfiducia ad Alfano”

di Alberto Francavilla |18 Luglio 2013 19:47

ROMA – Il deputato del Pd Pippo Civati svela sul suo blog che Dario Franceschini avrebbe “consigliato” ai suoi colleghi del Partito Democratico di lasciare il partito se non voteranno contro la sfiducia ad Angelino Alfano.

Questo scrive Civati sul suo blog:

 ”Il ministro per i rapporti con il Parlamento Dario Franceschini ha detto che chi non voterà a favore di Alfano deve andarsene dal Pd. Sapevatelo. Se alla Camera si votasse, mi espellerebbero, dunque”.

La reazione del Pdl è stata affidata al capogruppo alla Camera Renato Brunetta, che lo definisce “falena in cerca di luce”, falena che rischia di finire “con la testa rotta e le ali bruciate”:

“L’unico sproloquio che registriamo è quello di Civati, l’ottantacinquesimo, o giù di lì, candidato alla segreteria del Partito democratico. In questo momento drammatico, il presidente Napolitano si limita a dire la verità, che è rivoluzionaria, proprio perché semplice. Alfano e il nostro governo non hanno colpe nel pasticcio kazako. Chi le vuole vedere, in realtà le inventa. E chi dice bugie porta all’inferno l’Italia. Questi giovanotti democratici dovrebbero darsi una calmata: si agitano come falene impazzite, alla ricerca di un po’ di luce, di un pò di visibilità. Ma finiscono male, con la testa rotta e le ali bruciate”.

La versione di Civati viene però seccamente smentita via Twitter da Franceschini:

”Mai minacciato espulsioni. Civati nemmeno c’era e mi hanno sentito 90 persone. Sono stanco di falsità infamanti che in rete diventano vere”.

Pippo Civati: “Pd, Dario Franceschini vuol cacciare chi vota sfiducia ad Alfano” (foto dal blog)

Scelti per te