PlayStation 4: tutte le novità, puoi giocare anche in streaming (foto)

ROMA – Enormi le attese che accompagnano l’uscita della nuova console della Sony, la PlayStation 4, ultima erede della dinastia più famosa di videogames al mondo.

In vendita al prezzo di 399 dollari, relativamente basso rispetto alla Ps3, che sette anni fa ne costava ben 599, la Ps4 appare molto più potente e affidabile dei modelli precedenti. Secondo la casa produttrice, la Ps4 è dieci volte più potente della Ps3, che è stata un grande successo, venduta in oltre 80 milioni di pezzi.

Tanti, anche se meno della console più venduta di tutti i tempi, l’imbattibile Ps2 che ha raggiunto la soglia record di 157 milioni di pezzi venduti. Del tutto nuovo anche il telecomando, il DualShock 4, che secondo gli esperti è il migliore mai messo sul mercato.

Con la Ps4 sarà possibile anche registrare e trasmettere le proprie partite o performance nei giochi in streaming, su Twitch.com o Ustream, due popolari canali amati dai giocatori.

Grandi innovazioni anche sul fronte dei comandi a voce e dell’utilizzo della console come strumento per vedere film e ascoltare musica, grazie ai servizi ‘Video unlimited’ e ‘Music Unlimited’.

Ecco la PlayStation4
Ecco la PlayStation4
Gestione cookie