Romeno si dà fuoco davanti al Quirinale: aveva perso il lavoro

Pubblicato il 18 Ottobre 2012 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA
Il punto in cui l’uomo si è dato fuoco (Foto Ansa)

ROMA – Era stato licenziato e non sapeva come mantenere la famiglia. Per questo un cittadino romeno di 55 anni ha tentato il suicidio dandosi fuoco davanti al Quirinale. L’uomo lavorava come camionista per una grossa ditta di autotrasporti e avrebbe tentato il suicidio perché era stato licenziato. L’uomo è sposato e padre di una bambina ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. ”Abbiamo visto un uomo a terra e sentito che stava piangendo”.

Così alcune ragazze che stavano per entrare alle Scuderie del Quirinale raccontano l’episodio. ”Eravamo appena arrivati in piazza, io e mio marito, quando abbiamo visto un assembramento di forze dell’ordine intorno ad un uomo steso a terra con sopra una coperta marrone. Abbiamo capito che era successo qualcosa di grave”, raccontano due anziani coniugi romani, che raggiunta piazza del Quirinale per assistere al cambio della guardia, si sono imbattuti nella tragedia dell’uomo che si è dato fuoco.

Abbiamo visto che si muoveva – ha aggiunto la donna – ed era quasi del tutto privo di abiti. Subito dopo sono arrivate due ambulanze del 118, una delle quali l’ha portato via girandolo su un fianco mentre lo mettevano sulla barella”.