Rapallo (Genova): vandali danneggiano luminarie natalizie FOTO

RAPALLO (GENOVA) – Alle 5,04 della notte tra domenica 14 dicembre e lunedì 15, un ragazzo ha danneggiato degli addobbi natalizi. L’atto vandalico è avvenuto ai danni delle luminarie natalizie e delle decorazioni della caffetteria pasticceria “El Dòlz” di Rapallo in provincia di Genova.

La vicenda la racconta Il Secolo XIX:

“Uno dei due fa il palo. L’altro, si mette all’opera: si avvicina agli addobbi e alle luminarie natalizie. Tira fuori un tronchesino, dalla tasca dei jeans. E inizia a tagliuzzare pezzo dopo pezzo tutto quanto. Per dire: non è che strappa e rompe le decorazioni natalizie velocemente. No. Fa tutto con metodologia per fare il maggior danno possibile. E’ una scena stupidamente cattiva, quella ripresa dalle telecamere della caffetteria – pasticceria – sorriseria (nonostante i vandali) “El Dòlz”, in piazza della Chiappa, in pieno centro storico a Rapallo”.

“Risale a tre notti fa: le telecamere hanno ripreso i due vandali alle 5.04 del mattino fra domenica e lunedì. Ieri, con le immagini – in cui si vede tutto molto nitidamente – Stefano Casagrande, titolare di “El Dòlz” si è presentato dai carabinieri di Rapallo. Per sporgere denuncia. Non è un caso unico: sempre in quella stessa notte sono stati rovesciati i vasi delle piante e, anche qui, sono state danneggiate le luminarie e gli addobbi natalizi dall’hotel Italia e Lido – ristorante Grande Italia, proprio davanti al simbolo di Rapallo, l’Antico Castello sul Mare. Qui le telecamere private dell’hotel e del ristorante sono ben undici. E qui, questi occhi elettronici hanno ripreso, sempre nella notte fra domenica e lunedì, alle 3 di notte, due ragazzi – presumibilmente, gli stessi che poi colpiranno due ore dopo “El Dòlz”- che prima si accaniscono contro i vasi delle piante, rovesciandoli. Poi, anche qui, “vivisezionano” le luminarie natalizie”.

Rapallo (Genova): vandali danneggiano luminarie natalizie
Un frame del video che inchioda i vandali
Gestione cookie