Rebecca Francis, selfie con giraffa morta: su Fb insulti e morte a cacciatrice

SALT LAKE CITY (UTAH) – Sul suo Facebook ha pubblicato decine di selfie con i suoi trofei di caccia: orsi bruni, alci, zebre, bufali, leopardi, leoni, linci, gnu, tassi, scoiattoli, cervi, arieti e antilopi. Ma a renderla famosa è stato uno scatto, condiviso su Twitter dal comico britannico Ricky Gervais, che la ritrae sorridente accanto a una giraffa morente. Per questo Rebecca Francis, americana originaria dello Utah, è diventata in queste ore bersaglio di insulti e minacce di morte sul web.

Li ammazza con arco e frecce come una vera amazzone, ma ogni tanto non disdegna di imbracciare anche il fucile. Ha inseguito le sue prede per mezzo mondo, in Africa, Nordamerica, Nuova Zelanda e Alaska; è stata una delle protagoniste di uno show sulla caccia e l’avventura Eye of the Hunter e ha vinto pure un reality sempre a tema: Extreme Huntress. E sistematicamente si è portata a casa le foto ricordo raccapriccianti della sua carneficina.

La furia degli utenti non è da meno: “Spero che il tuo fucile s’inceppi e finisci per spararti”, scrive qualcuno. “Il mondo sarebbe un posto migliore senza di te”, sentenzia un altro. E ancora: “Posso venire? Ma l’unico proiettile che userò sarà quello che metterò nella tua testa”.

Ecco alcune foto tratte dalla sua pagina Facebook. L’album è da brividi:

Gestione cookie