Riccardo Zanierato si riconosce in foto blog Grillo: “Io venditore di pentole”

MILANO – Quando ha scoperto che in quel fotomontaggio, sotto la faccia di Renzi, si nascondeva la sua, ci è rimasto male. Riccardo Zanierato, venditore ambulante milanese, erede di una famiglia di battitori di pentole da ben 2 generazioni, si è riconosciuto nella foto apparsa sul blog di Beppe Grillo, quella messa a corredo del sondaggio “Chi è il più grande contapalle?”. Zanierato, che oltre a commerciare tegami un tanto al chilo è pure rappresentante della categoria e vicepresidente Apeca, l’Associazione ambulanti milanesi, non ha nascosto la sua sorpresa. A Grillo glielo ha detto che “i venditori di pentole meritano rispetto“. Ma il leader M5s lo ha beatamente ignorato:

“Ho provato a replicare sul blog di Grillo spiegando che la foto era mia e non ritengo sia giusto trattare la mia categoria in modo così spregiativo – ha detto Zanierato – Ma non è stato pubblicato nulla, forse sono io che ho sbagliato nel registrarmi”.

La foto in questione, spiega, risale al 1995 ed è stata scattata al mercato di viale Papiniano a Milano.

“Siamo ambulanti battitori da due generazioni ho ereditato il mestiere da mio padre – ha aggiunto – un’attività molto impegnativa, faticosa, ma affascinante. Bisogna esserci portati. E, come me, vi sono molti altri colleghi che non hanno nulla di cui vergognarsi. Tutte persone – lo diciamo a Beppe Grillo – che lavorano con onestà e impegno e che meritano rispetto”.

[Su Renzi, venditore leggi anche: Renzi venditore di pentole, coltelli e affini. L’ironia di Twitter (foto)“Matteo Renzi grande televenditore, merita 8″. Parola di Giorgio Mastrota]

renzi_contapalle

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie