MILANO – Un ristorante, Alice, che come tanti ha un suo spazio nella catena Eataly di Milano. E un ristorante che come tanti ha una sua recensione sulla guida “I ristoranti d’Italia” de L’Espresso. Eppure quello di Alice è un piccolo mistero.
A raccontare il caso è il sito Dagospia che scrive:
“Farinetti oltre alla megalomania prevede e fa prevedere (ai suoi amici) il futuro. Il ristorante Alice appena inaugurato nell’Eataly smeraldo, era già stato recensito a pagina 189 della guida ristoranti dell’Espresso uscita a ottobre scorso, prima ancora che i rumeni lo completassero”.
Dago, quindi, punta il dito contro il patron di Eataly, quell’Oscar Farinetti grande amico di Matteo Renzi. E in effetti, a vedere la guida dell’Espresso (foto in fondo all’articolo) il ristorante, con tanto di indirizzo corrispondente a quello di Eataly.
Pubblicità preventiva? Forse. Certo a vedere il sito del ristorante Alice si scopre qualcosa di leggermente diverso. Al momento l’indirizzo è effettivamente quello, ma Alice è un ristorante “itinerante” già aperto da tempo. Come scritto nella sua pagina Facebook la sua prima stella Michelin risale al 2012.
I commenti sono chiusi.