“La rivolta è fica”: blitz pro Pussy Riot in una chiesa a Roma (foto)

ROMA – Per protestare contro l’incontro tra Putin e il Papa, un gruppo di femministe romane che si rifa alle Pussy Riot ha appeso in una chiesa romana lo striscione “La rivolta è fica”.

Le Cagne sciolte hanno realizzato questo blitz per ricordare che oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il comunicato recita:

“Le istituzioni incontrano Putin e il papa lo riceve in vaticano. Noi invece esprimiamo la nostra solidarietà per le pussy riot e tutte le persone perseguitate in Russia per il proprio orientamento sessuale. Il nostro dissenso per la presenza di Putin a Roma non ci impedisce di denunciare la tendenza delle politiche italiane a vittimizzare le donne e proporre leggi sempre più repressive in loro nome, come dimostrato dalla recente legge sul femminicidio. La visita di oggi del presidente russo è l’emblema dell’ipocrisia delle cariche istituzionali, che spendono parole di indignazione contro la violenza sulle donne, mentre continuano ad ostacolare la loro reale autodeterminazione. Non dimentichiamo neanche il ruolo della chiesa nel determinare provvedimenti che limitano la libertà delle donne e delle persone lgbtqi. Siamo per questo convinte che sacra romana chiesa e chiesa ortodossa riusciranno a trovare dei punti d’incontro: un accordo tra patriarchi sui nostri corpi si trova sempre. Non ci fermeremo finché non cadranno l’ultimo papa, l’ultimo zar e l’ultimo re Free pussy riot Liberi tutte!”

Gestione cookie