Roberta Capotosti, la candidata di Fratelli d’Italia con la croce celtica (foto)

Pubblicato il 21 Febbraio 2013 - 16:38 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Un ciondolo con una celtica che spunta (orgogliosamente, dice la diretta interessata) sul collo di Roberta Capotosti, candidata con Fratelli d’Italia per un posto in Regione Lombardia. 

Croce celtica ben visibile e che torna a fare capolino in campagna elettorale dopo il caso della bandiera esposta in un gazebo elettorale di quelli che sostenevano la candidatura a governatore del Lazio Francesco Storace e che il diretto interessato ha liquidato parlando di “troppo rumore per una tovaglia”.

Capotosti, se possibile, è ancora più precisa. Lei, fa sapere, quel ciondolo con la celtica lo indossa “orgogliosamente da quando aveva 16 anni”. E il problema, se c’è problema, non è suo ma di Daniele Nahum, il candidato che sostiene Umberto Ambrosoli che ha denunciato la celtica.

“Pur di apparire sui giornali – scrive sulla sua pagina Facebook la Capotosti – in una campagna elettorale che lo ha visto completamente assente, se la prende con la celtica che orgogliosamente porto al collo. Se questa è la “novità” di cui intende occuparsi, lo informo che la celtica al collo la porto da quando ho sedici anni. Si vergogni lui della sua ignoranza sull’origine di questo antico simbolo e sul suo uso strumentale e finalizzato dei mezzi di informazione.”