Rolling Stone con Dzhokhar Tsarnaev in copertina: polemiche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2013 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La copertina della versione americana della rivista Rolling Stone che uscirà il prossimo 3 agosto, sta facendo molto discutere.

La cover, infatti, sarà dedicata a Dzhokhar Tsarnaev, il ragazzo ceceno accusato della strage di Boston del 15 aprile in cui persero la vita 3 persone.

Il noto mensile musicale americano ha svelato la copertina del nuovo numero che all’interno ricostruisce la vita del ragazzo intervistando dozzine di fonti tra cui i compagni di classe, gli insegnanti e i vicini. Rollin Stone cerca di dare risposta a questa domanda: come può “uno studente popolare e promettente sia stato respinto dalla propria famiglia, è caduto nelle maglie dell’Islam radicale ed è diventato un mostro?”

La copertina ha scatenato un mare di critiche. Per i critici, la foto potrebbe rendere l’attentatore di Boston affascinante e glamour al pubblico. Su Twitter e Facebook, molti notano  che la foto è simile a quella pubblicata alla fine degli anni Sessanta in cui appariva il volto di Jim Morrison e all’interno un ampio articolo ne celebrava il mito.

Rolling Stone, già una volta è stato accusato di aver “ospitato” un personaggio accusato di una strage in copertina: Charles Manson.

La copertina del Rolling Stone

La copertina del Rolling Stone con l’attentatore di Boston